Data / Ora
Date(s) - 26/09/2020
3:30 pm - 8:00 pm
Luogo
Pescasseroli
Categorie
Un appuntamento pomeridiano, per sfruttare gli ultimi raggi di sole che filtrano tra le prime foglie colorate. Raggiungeremo una vasta prateria ai piedi della vetta del Massiccio montuoso del marsicano per ascoltare il bramito dei cervi in amore.
Il sentiero che porta a pianezza, attraversa un bosco misto a prevalenza di cerri, si sale con regolarità fino a quota 1450m slm, dove fuori dalla vegetazione arborea si apre uno spettacolare panorama sul lago di Barrea e sulla Camosciara , dove ci apposteremo per ammirare mandrie di femmine al pascolo ed ascoltare i forti bramiti dei cervi maschi in amore.
PROGRAMMA:
Incontro con la guida presso Piazza Sant’Antonio, Pescasseroli. Breve spostamento in macchina fino all’attacco del sentiero. Dopo una costante salita raggiungeremo la zona di Pianezza.
PARTENZA: ore 15,30
RIENTRO: ore 20,00
DIFFICOLTA’: medio-facile
DISLIVELLO: CIRCA 400m
DISTANZA: CIRCA 4 KM
SENTIERO: F10 località Pianezza, carta escursionistica PNALM
COSTO: 20 euro a persona.
MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarpe da trekking, zaino, bastoni telescopici, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare(lunghi), borraccia, pranzo al sacco, cappello, guanti, occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica, lampada frontale per escursioni serali o notturne.
In base alle condizioni ambientali e le capacità del gruppo, per ragioni di sicurezza il programma potrà subire variazioni o l’escursione potrà essere annullata se la guida lo ritiene necessario.
La prenotazione è obbligatoria, ed è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario.
PER PRENOTARE ISCRIVITI SOTTO
0 commenti