Data / Ora
Date(s) - 20/06/2021
9:30 am - 4:00 pm
Luogo
Monte San Franco
Categorie
Veramente una vista mozzafiato quella che offre la vetta del Monte San Franco; con i suoi 2.132m slm è la montagna più a ovest della catena del Gran Sasso.
La nostra escursione con partenza dal bivio per la famosa Sorgente di San Franco, prevede un giro ad anello, non troppo impegnativo e con nessuna difficoltà tecnica, che ci condurrà fino in cima, per poi riscendere verso il Passo del Belvedere.
Insomma una giornata da non perdere, durante la quale sarà possibile ammirare un panorama unico sul Lago di Campotosto, sul Monte Terminillo, sui Monti della Laga, sulla catena occidentale del Gran Sasso e sulle principali cime dell’Appennino Centrale.
DATI TECNICI ESCURSIONE:
DIFFICOLTA’: E
DISLIVELLO TOTALE: CIRCA 650m
DISTANZA: CIRCA 12Km
DURATA: 6 ore
TIPOLOGIA: Anello
MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarpe da trekking, zaino, bastoni telescopici, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare(lunghi), borraccia (acqua almeno 1,5lt), pranzo al sacco, cappello, guanti, occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica, lampada frontale per escursioni serali o notturne.
IMPORTANTE: Scarpe comode per il viaggio e post-escursione!
COSTI
•Costo accompagnatore inclusa assicurazione per la durata dell’evento
Euro 15 adulti
APPUNTAMENTO:
1^ APPUNTAMENTO:
– Appuntamento a Roma (da concordare con la guida)
N.B: La conferma di prenotazione riguarda esclusivamente l’escursione, per la possibilità di passaggio contattare le guide via mail, tramite WhatsApp o telefono.
2^ APPUNTAMENTO:
-ore 9.30 Bivio sorgente di San Franco
https://goo.gl/maps/9vVRE7sJeFr2eFQL6
Cosa importante, l’appuntamento lo daremo direttamente sul posto, non sarà possibile almeno per il momento creare appuntamenti con partenze condivise da Roma.
✅ PRENOTAZIONI:
La prenotazione è obbligatoria, ed è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario.
Trekking a cura di un accompagnatore di m. Montagna/maestro di escursionismo regolarmente iscritto al collegio delle guide Alpine Abruzzo e/o una Guida Ambientale Escursionistica (AIGAE)
N.B. L’ itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio
della guida sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e
durante dell’escursione.
Le attività verranno effettuate nel rispetto delle norme anti contagio da Covid-19
Seguici anche sulla nostra pagina facebook: Kalipè MountainLove e
Iscriviti al gruppo pubblico Kalipè MountainLove
Per ulteriori informazioni sull’escursione e prenotazioni potete contattare le guide telefonicamente, tramite whatsApp o via mail.
0 commenti